Articolo tratto dal n. 31 (68) – Anno 2 di EIDOS – Diario Rosetano
Tanto per giocare un po’…:
D – ARE YOU ROCCO DE SCISCIOLO?
R – YES, I AM.
D – ARE YOU THE KING OF THE NIGHT?
R – YES, I AM.
D – E dal 6 giugno, che succede al “Salsedine”?
R – YES, I AM.
“Fate le cose serie in modo frivolo e seriamente le cose frivole” – Nietzsche
Cinque anni fa nasceva, a due passi da Roseto, il “salsedine”, da un’intuizione di Rocco.
Un locale semplice e accurato, comodo e originale, chic e dove tutti sono i benvenuti; si trasformava istantaneamente nell’appuntamento brillante delle notti abruzzesi. Un grande successo, da quattro anni a questa parte, mai esaurito: amato da ladies… and gentlemen!
Creato dal nulla, a Cologna spiaggia, è oggi uno dei locali più ricercati della costa.
I migliori locali sono la summa impalpabile tra qualità, innovazione, design, idee, atmosfera, immagini, carisma dei loro titolari. Dati questi presupposti, al “salsedine” è tutto rispettato.
Perdersi o resistere? La decisione spetta solo a te.
La forza di questo luogo è da ricercare nell’inesauribile carica di creatività e attenzione per i particolari (del suo creatore), per la ricerca dell’atmosfera raffinata, per il rinnovamento continuo e per la qualità dello standard di livello superiore.
Di solito, al mare, la salsedine ti rimane addosso; in questo ambiente elegante, dove il mare rende possibile l’incontro tra infiniti sentimenti, il “salsedine” ti resta dentro evocando un sogno: il tuo, qualunque esso sia.
Insomma, va in scena il 5° anno di “salsedine”: da non perdere!
Benessere e tanto divertimento: mare, relax, distrazione e tanto altro ancora. Da Maggio a Settembre la vita al “salsedine” non si spegne mai. L’appuntamento è davanti al mare, di giorno e di notte, col corpo e con la mente, tra ricordi del passato e sogni futuri. Mentre ti rilassi, concediti il lusso di fare tanto altro…
Il sistema è il più totale: soprattutto mare, soprattutto ristorante a pranzo con piatti semplici e di qualità (sempre); soprattutto cocktails in riva al mare (sempre) per chi non vuole rinunciare all’equilibrio tra corpo, mente ed emozioni; soprattutto YES, I AM (venerdì sera, sempre!).
Il fascino dell’incontro tra natura e divertimento, tra carnale e spirituale, tra realtà e sogno concede il recupero naturale di risorse molto spesso dimenticate.
Rocco ha la capacità di stupire nell’instancabile ricerca del sublime, del particolare, dell’enigmatico messaggio e del sempre più coinvolgente contesto.
Dal 6 giugno partono stimolanti serate che la calda notte d’estate fa diventare ancora più coinvolgenti. L’invito è per venerdì, in discoteca, con musica commerciale e in collaborazione con lo staff del gattopardo e del novavita (e collaborazioni anche con importanti staff da fuori regione) e dove puoi incontrare personaggi famosi dello spettacolo e dello sport.
Rocco ha dimostrato che un’idea giusta può funzionare se sviluppata con convinzione, con passione, con costanza, con lungimiranza.
Tanto per finire “seriamente”…:
D – ARE YOU ROCCO DE SCISCIOLO?
R – YES, I AM.
D – ARE YOU THE KING OF THE NIGHT?
R – YES, I AM.
D – E dal 6 giugno che succede al “Salsedine”?
R – YES, I AM.
Giannicola
Lascia un commento