LA BUONA NOTIZIA
La buona volontà è una caratteristica importante per raggiungere dei Risultati (nella vita privata e/o professionale).
LA CATTIVA NOTIZIA
Non è tutto!
IL FOCUS, QUESTO SCONOSCIUTO!
Spesso, molto spesso, mi trovo ad osservare giovani e/o nuovi imprenditori che ce la mettono tutta per fare delle azioni sensate per il loro business ma… non riescono bene e/o non riescono velocemente e/o non riescono eticamente, per via di mancanza di Focus e di Strategia in quello che fanno.
E questo porta, paradossalmente, dritto-dritto all’illusione del fare-di-più, ad impegnarsi di più, a lavorare di più, ad arrabbiarsi di più, ad avere più paura, più ansia, ecc… insomma, una spirale dalla quale è difficile venir fuori!
AGGIUNGERE ARTE… NEL BUSINESS?
“All’arte dell’occhio manca la miglior grazia: ritrae quello che vede, ma non conosce il cuore” (Shakespeare)
E allora ecco che Tracy Chevalier ci mette quel cuore mancante!
Dice: “Pensate a quando andate al ristorante, quando guardate il menu, vi si chiede forse di ordinare ogni singola pietanza? No di certo. Scegliete. Se entrate in un grande magazzino per comprare una T-shirt, le provate forse tutte una a una, e le volete tutte? Certo che no. Potete scegliere. Funziona così. Ma perché allora non si può essere selettivi in una galleria d’arte? Perché dobbiamo essere in simbiosi con ogni singolo quadro?“
Aggiungo: “perché non prendere questa Strategia, questo Modello, per compiere delle Scelte più mirate (con più Focus…) in prospettiva business?”
Può essere utile pensare al come-far-meglio rispetto al come-far-di-più?
TRACY CHEVALIER @TED
Attenzione al MENU nella SCELTA dei dipinti…
TRACY CHEVALIER homepage
Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola
Lascia un commento