BRICIOLE
Le piccole cose contano…
In virtù di quanto appena scritto, aggiungo: il Desiderio futuro di Realizzare un Obiettivo e l’Intenzione che Applichi sui tuoi Pensieri influenza, e molto spesso genera e determina, le Azioni presenti. Quando butti via le briciole, dopo aver mangiato, mica pensi mai allo spreco? Un gesto così è diventato normale che non te ne accorgi più. Vero?
CULTURA
Nella gestione di un’Azienda si dedica molto tempo agli orari, ai turni, alle ferie, ai regolamenti, agli inquadramenti, ai CV, ecc… (e ci sta tutto) ma si offre poco spazio al fiorire di una Cultura Organizzativa (da cui tutte quelle cose descritte prime dovrebbero far seguito) basata sui Significati più Alti e Robusti, sui Valori piuttosto che sui Principi.
Mica sono così importanti queste cose per i Collaboratori!
Mica penserai che fanno la Differenza in Azienda!
Mica possiamo perdere tempo con queste fesserie, qui si Lavora!
Mica sei scemo a credere a queste cose, proponimi qualcosa di più Concreto!
MOTIVAZIONE
Perché manca una forte motivazione in Azienda?
Perché si pensa più ai regolamenti che ai Significati.
Come pensare più alla casa che alla Famiglia!
Come pensare più al letto nuovo che alla Sonno!
Come pensare più al sesso che all’Amore!
Ecc…
CAMBIAMENTO
Fino a quando non si cambia il Clima Aziendale le Organizzazioni non potranno migliorare di un passo verso un futuro Piacevole, Creativo, Prospero.
Da chi dipende?
Dal Cervello-dell’Organizzazione che lavora per creare un’Ossatura-Forte-e-Stabile attraverso la quale si sviluppa la Neurologia-Aziendale.
Nulla può essere espresso nel Mondo là fuori se prima non ce l’abbiamo Dentro… e questo avviene con piccole cose, tutti i giorni.
Ma questo è solo il modo in cui la vedo io, mica sei costretto a crederci!
Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola
Lascia un commento