Prima di passare alla seconda Abilità (la prima l’abbiamo definita nel post PERFORMANCE – TENTATIVO n.3) che Crea una Performance Eccellente, voglio fare una riflessione che ritengo Importante.
ARTISTI
Negli ultimi giorni la Musica Italiana ha perso due Personaggi Straordinari (Enzo Jannacci e Franco Califano), diversissimi tra loro, che hanno aggiunto pagine Indimenticabili alla nostra Storia, alla nostra Cultura, alle nostre Emozioni, con i loro Pensieri, le loro Parole, la loro Creatività.
Per ricordare i due Artisti unisco due loro citazioni: “L’esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire dandogli un significato, sempre e comunque…” (Enzo Jannacci) “Tutto il resto è noia!” (Franco Califano). Riempire di Significato: questo è il punto!
LA PAURA
E la Paura, ad esempio della Morte, che ruolo gioca in tutta la nostra Esistenza? Quale Significato ha? E come si lega la Paura con l’Immaginazione, la Creatività, la Fantasia, la Morte? Come Trattiamo le nostre Paure? Cosa ci Dicono di Noi Stessi?
“E forse, se tutti cercassimo di leggere le nostre paure, ci faremmo influenzare meno da quelle più suggestive” (Karen Thompson Walker).
COSA POSSIAMO IMPARARE
Karen Thompson Walker: Cosa imparare dalla paura @TED
Dal sito TED: Immaginate di essere un naufrago nel bel mezzo del Pacifico. Ci sono tre strade che potrebbero salvare voi e i vostri compagni, ma ognuna potrebbe portare a conseguenze terrificanti. Come scegliere? Raccontando la storia della baleniera Essex, la scrittrice Karen Thompson Walker ci mostra come la paura stimola l’immaginazione, costringendoci a immaginare scenari futuri e come comportarci in essi.
TheAgeOfMiracles homepage
Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola
Lascia un commento