“Ora vieni con me verso un mondo d’incanto…” (da IL MONDO É MIO – Alladin) “Ti fidi di me?“
Ti piacerebbe possedere un tappeto volante?
Come lo useresti? Dove ci andresti?
Ma perché questo video… e cosa c´entra col Dr. Randy Pausch?
“Quello che scoprirai è davvero importante, il tappeto volante ci accompagna proprio lì…” (da IL MONDO É MIO – Alladin)
BIO
Randy Pausch, nome completo Randolph Frederick Pausch (Baltimore, 23 ottobre 1960 – Chesapeake, 25 luglio 2008), è stato un informatico statunitense. Era professore di informatica, interazione umano-computer e design presso la Carnegie Mellon University (CMU) di Pittsburgh, Pennsylvania. Nel settembre 2006, gli è stato diagnosticato un cancro del pancreas metastatizzato. Sottoposto ad intervento chirurgico palliativo e chemioterapia, è rimasto attivo e vigoroso fino alla fine del 2007. È morto all’alba del 25 luglio 2008.
Pausch è stato professore del Dipartimento di Informatica della University of Virginia’s School of Engineering and Applied Science dal 1988 fino al 1997. Ha quindi passato un periodo sabbatico tra la Walt Disney Imagineering e la Electronic Arts (EA), ed è stato consulente per Google in materia di user interface design. Pausch è autore o co-autore di 5 libri e oltre 70 articoli, e il fondatore del progetto software Alice.
SENZA IL DR. RANDY PAUSCH NON CI SAREBBE STATO IL VOLO SUL TAPPETO VOLANTE!!!
Questo prossimo video, per chi non lo coscesse, é un riassunto della LAST LECTURE tenuta al CARNAGIE MELLON UNIVERSITY.
Assolutamente da vedere, da rivedere, da rivedere ancora e ancora e… da condividere. E SAI PERCHÉ? Perché… “Non battiamo la morte vivendo piú a lungo, la battiamo vivendo bene e pienamente, perché ella verrá per tutti noi. La domanda é quindi – cosa fare tra il momento in cui nasciamo ed il momento in cui la morte si fará vedere? -, perché quando si fará vedere sará troppo tardi per fare tutte le cose che avevamo in mente” Randy Pausch
“Il mondo è tuo, con quelle stelle puoi giocar, nessuno ti dirà che non si fà, è un mondo tuo per sempre…” (da IL MONDO É MIO – Alladin)
“Ogni cosa che ho, anche quella più bella, no, non vale la stella che fra poco toccherò… Il mondo è mio, apri gli occhi e vedrai, fra mille diamanti volerò, la tua notte più bella, con un po’ di follia e di magia fra stelle come te volerò… Il mondo è tuo, corpo celeste sarò, la nostra favola sarà, ma se questo è un bel sogno, non tornerò mai più, mai più laggiù, è un mondo che appartiene solo a noi, che appartiene a noi… Per me e per te soltanto a noi, non svanirà ci aiuterà solo per noi, solo per noi, per te e per me…” (da IL MONDO É MIO – Alladin)
Ognuno come puó!
Abbi Gioia
Giannicola
Lascia un commento