Riparto da dove tutto ha avuto inizio: zetetes = cercatore.
“Un uomo senza obiettivi è come una barca senza timone” disse qualcuno tempo addietro (non ricordo chi; Seneca? Boh!) e proprio da questa frase prendo spunto (anzi due spunti) per:
1) il nostro logo, IL NOSTRO TIMONE (senso forte e preciso di attraente destinazione), che si è rinnovato e che mi piace veramente tanto (e per questo un sentito grazie a Franco “miticoooooo” Fusilli e Roberto “tutta sostanza” Lotorio – lineamaginot – Roseto);
2) abbiamo obiettivi sempre più chiari, sempre più attraenti e con il tempo, con la pazienza e con altrettanta onestà, e con l’aiuto e il sostegno di chi condivide le nostre strade cercheremo di spingerci oltre ogni fantasia.
Solo insieme ci si riesce (clicca e dai uno sguardo ai CORSI ‘08/’09).
E se non arrivassero i risultati?
Non è importante il risultato, è importante che tu, io, le persone che condividono con te un obiettivo, abbiano dato il meglio di se stessi e allora è facile che il tuo sogno incontri le opportunità che aspetti e per le quali ti sei tanto preparato.
Cos’è la prospettiva, in fondo?
È vedere già il risultato; ma per ottenerlo, ogni giorno t’impegni in tutte le azioni che fai, ogni benedetto giorno! Sennò il tuo sogno rimane tale…
Riguardo al corso sulla NEGOZIAZIONE appena passato ringrazio pubblicamente tutti (“posso assicurarti che non è un grazie d’ufficio ma è invece un grazie vero e sentito” – come mi ha scritto un caro e attentissimo partecipante…) per la passione, l’attenzione, la capacità di fare domande e di mettersi in gioco; non sono doti che si trovano facilmente…
Veniamo al corso successivo; sarà sugli OBIETTIVI.
Dicevo: “zetetes” = cercatore.
Ma cosa cerca un cercatore?
Non lo so cosa cerca un cercatore… (in generale) ma quello che cerco io (e con me i miei compagni di avventura, Nando -socio- e Massimo -amico-, che condividono questo cammino) è di essere ad ogni occasione possibile una persona di valore.
Ma cosa significa valore?
Una persona che si senta soddisfatta per quello che è e per quello che fa e che trasmetta questa consapevolezza per coinvolgere altri nel proprio personalissimo progetto.
Ma (ancora) cosa significa ad ogni occasione possibile?
Ad ogni incontro, ad ogni sguardo, ad ogni silenzio, ad ogni vittoria o ad ogni sconfitta (?); ma se cerchi di dare valore alla tua esperienza, non è possibile incappare in sconfitte…, perché anche da quelle impari e, magicamente, si trasformano in risorse.
E il mago chi è?
Dove lo stai cercando?
Credi che sia chi ti ha detto: “fidati di me…!!!?”.
Allora, buona fortuna!
Cerco di usare lo spazio e il tempo che ho (le mie giornate, il mio QUI e ORA) per andare verso qualcosa di molto importante per me: il mio obiettivo.
Il contenuto è mio e credo che non ti interessi neanche, quindi sorvolo!
Ti informo (però) che il senso, alla tua vita, glielo dai tu!
Il mago sei tu ma devi allenarti con impegno, passione, attenzione e persistenza affinché la magia riesca…
Si avvicinò alla roccia, tirò la spada a sé, e con grande facilità se la trovò in mano. Sopra c’era scritto: “Colui che mi estrarrà diventerà Re d’Inghilterra“. Quando sir Ettore vide la spada nelle mani di Semola, s’inchinò davanti al ragazzo, poi s’inginocchiò, esclamando: “Lunga vita al Re d’Inghilterra!”. E Merlino? Merlino già s’era messo in viaggio nel futuro… Ma riuscì a tornare giusto il giorno dell’incoronazione di Semola-Artù per dirgli: “Ragazzo mio hai visto? Sei diventato Re. Diventerai un eroe leggendario e di te si parlerà fino alla fine del mondo!”.
“Quello che funziona non si cambia!”
E chi lo dice?
E, soprattutto, chi dice che non potrebbe funzionare meglio?
E poi, è il frutto della saggezza o della consapevolezza che non hai capacità di valutare altre vie che non siano quelle che ti sono andate bene la prima volta (e casomai a culo…)?
Il 23 e 24 febbraio accolti dalla fantastica ospitalità e dal supporto dello staff dell’HOTEL EUROPA (grazie al “gentleman” e guida di questa organizzazione perfetta: Marco Di Carlo) ci incontriamo per cogliere le opportunità che fino ad oggi non ti hanno permesso di dare il meglio di te stesso o quelle che ancora non conosci per consolidare ancora di più un percorso brillante che vuoi far durare tutta una vita.
Non è questo quello che vuoi?
L’occasione ce l’hai a portata di mano… Non fattela scappare!
Scrivi, chiama, incontriamoci…
Ma c’è un’ultima domanda che è la più iportante: la sai riconoscere un’occasione?
Mmmmmmmmmmmmmm………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sennò ti capita come in questo incredibile video … (clicca qui) – sempre grazie ad Umberto – nel quale, se non hai chiaro l’obiettivo, corri, corri, ti dai da fare, rischi pure la pelle e l’occasione ti passa davanti, ma non la cogli, perché non la sai riconoscere!.
Fai tu.
Abbi gioia.
Giannicola
Lascia un commento