Nicola Riva ha scritto (ieri) una lettera all’amministrazione comunale di Champoluc per cercare di fermare la costruzione del tunnel ecomostro che andrebbe ad attraversare parte del paese.
Me l’ha inviata per conoscenza e ho deciso di pubblicarla, spostando (nella storia di questo blog è successo solo 4 volte in 3 anni…) il post che avevo in programma oggi.
Conosco Nicola e so che quando fà qualcosa la fà col cuore e questo è quanto basta.
Conosco anche certi miopi interessi (a qualsiasi latitudine) che cercano di calpestare madre natura, i diritti, l’amore, la passione, le sane intenzioni di chi vuole salvaguardarla.
E allora, Forza Natura, Forza Champoluc, Forza Nicola.
TI STAI FORSE CHIEDENDO PERCHE’ CONDIVIDERE QUESTA CAUSA ANCHE SE NON SAI NEMMENO DOVE SI TROVI CHAMPOLUC E NON SAI CHI SIA NICOLA RIVA?
PER QUESTE 2 SEMPLICI RAGIONI:
1 – PERCHE’ TU NON SEI RESPONSABILI SOLO PER IL GIARDINO DI CASA TUA, MA SEI RESPONSABILE, CON I TUOI COMPORTAMENTI, VERSO L’INTERO ECO-SISTEMA…
2 – PERCHE’ NON SEI RESPONSABILE SOLO PER LE PERSONE CHE CONOSCI, MA SEI RESPONSABILE PER L’INTERA UMANITA’…
Nicola dice
Grazie di cuore Giannicola, sei sempre stato e sei un grande e generoso nel diffondere cose buone e utili con il tuo blog, con le tue parole e con le tue azioni. Grazie e un abbraccio,
Nicola