BLOCCATI NEL TRAFFICO?
Una battuta, letta su facebook, recita più o meno così: Dice uno, in macchina – “ma com’è possibile essere sempre bloccati nel traffico?” Risponde l’altro, al suo fianco – “amico mio, ma il traffico sei tu!“
Spesso non ci accorgiamo di essere i protagonisti di quello che non ci piace ma spostiamo l’attenzione su cause esterne, sugli altri. Capita di frequente dare la “colpa” agli altri ma così facendo rimandiamo di continuo l’appuntamento con le Opportunità, con il Cambiamento.
E allora?
STRADE ALTERNATIVE…
E allora è necessario partire da Se stessi.
Vuoi vedere che se inizi ad Osservare e poi a Cambiare alcuni piccoli comportamenti, avrai la possibilità di sperimentare una grande Trasformazione?
Cosa ci fai di un’Idea se rimane solo un’Idea?
E allora… Passa attraverso le Prove – prova-e-riprova!
E vuoi vedere che la Trasformazione passa anche attraverso certe lacrime?
E vuoi vedere anche che la Calma potrebbe arrivare attraverso una Tempesta?
E vuoi vedere, pure, che Dedicandoti pochi minuti al giorno a quella “cosa lì”, così importante per te, che Ami, ne diventi un Esperto/a?
E vuoi vedere, alla fine della fiera, che il Risultato che vuoi potrebbe arrivare (addirittura!) un po’ alla volta e non tutto insieme?
Sei disposto/a a darti il Permesso di Pazientare…?
PER DI Là…
Credo che solo in questo modo si possa gestire meglio il Traffico della Propria Vita! Sei in grado di fare accadere “cose” straordinarie. Lo so! Fai le cose con Amore e datti da fare, a volte è più Semplice di quanto si possa pensare…
Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola
Lascia un commento