“Non è facile ma ne vale la pena“ Adesso ripetitelo ogni giorno |
Sei.
Sei… arrivato al segreto numero 6!
Il Mago Michael Hall dice: “Chiunque definisce la cornice, governa le conseguenti esperienze come definite dalla cornice stessa”.
Sei sulla strada di diventare Mago/Maga pure tu?
Sei Consapevole delle Cornici che lanci come Incantesimi?
POTERE
Il Potere più forte che puoi esprimere è quello che deriva dalla Cornice più alta che riesci a stabilire.
Per essere Consapevoli dei Significati che si nascondono all’interno dei nostri Pensieri e delle nostre Emozioni, dobbiamo scoprire le Cornici Governanti.
PARCO GIOCHI DELLE CORNICI
Tanti anni fa ero in un parco giochi con molti bambini, immersi in un bosco bellissimo negli USA, che si divertivano tantissimo.
C’era tutto quello che serviva per passare una vacanza straordinaria.
Mentre passeggiavo, gustando un buonissimo gelato, ascoltai un genitore che dava un consiglio del genere a suo figlio: “è meglio che non ti arrampichi lì sopra. Non sei un’atleta ed è molto pericoloso“.
Poi continuai la mia passeggiata e trovai altri bambini, con altri genitori.
Più avanti, finendo il mio gelato preferito, ascoltai un altro consiglio, di un altro genitore, alla sua propria figlia: “Guarda come si arrampica quello lì. Quanta abilità e quanto coraggio! Dai, prova anche tu“.
Dopo aver ascoltato questi due genitori offrire amorevoli consigli ai propri figli (che avevano i nomi di Ken e Barbara – detta Barby), ti lascio immaginare come sono cresciuti i due ragazzi e come, oggi, si comportano nelle situazioni che si trovano a vivere insieme…
AMICIZIA IN VACANZA
Nel video che segue – Vacanze Hawaiane – puoi divertirti a trovare le tante Cornici e, su tutte, quella Governante che il Mago Woody stabilisce per il suo amico…
Nel chiudere, sappi che i consigli che i genitori di Ken e Barby hanno dato ai loro figli, hanno lo stesso Potere che Tu dai a Te Stesso/a quando ti parli e ti racconti le Tue Storie!
Pensaci…
Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola
parte 6
parte 5
parte 4
parte 3
parte 2
parte 1
Lascia un commento