“Non è facile ma ne vale la pena“ Adesso ripetitelo ogni giorno |
E siamo arrivati al quinto segreto della Padronanza Personale.
Niente non è!
Vediamo cosa dice: “la maestria emerge dal nostro potere di scoprire e stabilire quali sono le nostre più alte cornici” (M. Hall)
Il nostro Potere Neuro-Semantico sboccia e fiorisce quando ci spostiamo ad un livello più alto e usiamo i nostri Pensieri, le nostre Emozioni, il nostro Linguaggio e le nostre Azioni in maniera allineata, in modo da costituire la nostra Congruente Cornice di Riferimento (anche se non ci guadagniamo niente! Ma sicuro, poi, che sia proprio niente? Mmmmmm… ho i miei dubbi!)
DUE CONSIDERAZIONI
1) se vuoi godere del panorama davanti a te, non sali forse sulla cima della montagna? Rimanere al livello del mare offre altri vantaggi ma non quello di abbracciare in una sola volta la visione completa di dove sei, di quello che Sei, di quello che vuoi, di dove vuoi andare, ecc…
2) Quando Penso di volermi dedicare (ad esempio) al giardinaggio, provo un’Emozione forte che mi ricollega alla Natura, alle cose Semplici, alla Curiosità di Comprendere cose nuove, ecc…
Mi Dico che farò prima il taglio, poi la pulitura ed infine l’irrigazione e poi… non resta che Farlo! Anche in un’attività semplice come il giardinaggio c’è bisogno di Congruenza.
E nella Tua Vita, qual è la cosa che desideri di più?
Compi 3 piccoli gesti che aggiungano Valore (il Valore in cui tu credi e che vuoi vedere prosperare nel mondo, anche se non ci guadagni – materialmente – niente indietro!!!)
Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola
parte 5
parte 4
parte 3
parte 2
parte 1
Lascia un commento