“Non è facile ma ne vale la pena“ Adesso ripetitelo ogni giorno |
Siamo arrivati al terzo segreto:
“La nostra coscienza Riflessiva ci consente di salire sui nostri livelli più alti di Pensiero e definire così il nostro Modello del Mondo” (M. Hall)
Questo passaggio ci offre l’opportunità di uscire dalle Cornici-di-riferimento che abbiamo sempre avuto, o che abbiamo imparato ad un certo punto della Nostro Viaggio, e muovere verso altre che ci servono meglio, che sono più Utili per quello che vogliamo di più nella Nostra Vita.
Possiamo uscire dal traffico bloccato/caotico (come nel caso dell’agnello rimbalzello) di certi Pensieri e prendere strade alternative. Possiamo sempre uscire dalle vecchie Cornici (grazie ad un amico Lepronte, magari)!
Un esempio lo facevo nel post ALLENIAMOCI ALLE CORNICI.
La domanda è: “lo vuoi davvero?“
E poi: “sai cosa vuoi al posto di quello che non ti piace?“
Ancora: “sai come fare?“
Ecc…
MAGIA
Questo modo di Auto-Domandarci ci consegna l’Abilità di prendere in carica la nostra Mente, i nostri Pensieri, le nostre Emozioni, la nostra Realtà, il nostro Destino… Ci dà il Permesso di diventare il CEO/Lepronte di Noi Stessi: di Prendere Decisioni Consapevoli, Intenzionali, Significative!
AL POSTO DI COMANDO
Quando ti siedi sulla poltrona del CEO/Lepronte, Tu Governi l’Organizzazione.
Allo stesso modo TU sei in grado di Governare i Tuoi Stati Interiori, i Tuoi Pensieri, le Tue Emozioni, le Tue Percezioni, le Tue Credenze, i Tuoi Valori, i Tuoi Propositi, la Tua Missione, la Tua Identità, le Tue Risorse, le Tue Motivazioni, il Tuo Destino…
MISTERO
C’è un Mistero chiamato Universo, dentro il quale ce n’è un altro chiamato Vita, dentro il quale ce n’è un altro ancora… chiamato come i tuoi genitori hanno scelto per Te: sei TU!
Ho già usato il video qui sotto, in precedenza, ma sono passati anni ormai.
L’ho riproposto ad un’amica qualche giorno fa, giocando sull’argomento e chiedendole se vuole diventare un Lepronte anche lei.
Sono convinto che ci servono più Leaders, sono convinto che ci servono più CEO, sono convinto che ci servono più Lepronti!!!
Sei pronto/a?
LEPRONTE DI TE STESSO!
(Nella radura abita un agnello che danza elegante ed è molto popolare tra gli altri animali. Un giorno un uomo lo prende per le zampe posteriori e lo tosa. Senza il suo morbido manto, l’agnello, viene deriso dai suoi amici che lo trovano buffo, diventa timido, e perde sicurezza nel danzare. Un jackalope (lepronte in italiano) di passaggio, però, consola l’animale, insegnandogli a saltellare, e a non badare al fatto di venire tosato. L’agnello segue i consigli dell’amico e inizia a saltare, di nuovo felice)
Quindi… “basta un salto, alto, sempre più in alto” (per salire sui nostri livelli di Pensiero e definire così il Nostro Nuovo Modello del Mondo).
Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola
PARTE 3
PARTE 2
PARTE 1
Lascia un commento