Oggi volevo solo scrivere “Auguri di una buona Pasqua“!
Poi ho letto il post dell’amico Dante, sul suo blog “IL FARO“, e così ho deciso di pubblicarlo anche su zF.
“Non lasciatevi scoraggiare dagli incapaci” è un monito che sta alla base dell’Autostima, dell’Innovazione, della Leadership, dell’Eccellenza, ecc…
Riporto solo uno stralcio del post di Dante:
Non lasciatevi scoraggiare dagli incapaci (di Dante D’Alfonso)
Le grandi idee, aziende e movimenti del futuro nasceranno da quei pochi soggetti che avranno il coraggio di credere nei propri principi e difenderli anche di fronte alle più gravi difficoltà.
Nel 1977, quando Apple cominciò a vendere il suo personal computer Apple II, Ken Olsen, il fondatore di Digital Equipment, disse: ” Non capisco proprio perchè qualcuno dovrebbe volere un computer a casa propria”. Per fortuna Steve Jobs credette nella propria visione di portare l’informatica alla gente comune.
Quasi tutti gli imprenditori di successo hanno dovuto combattere contro la loro quota di scettici. Provate a pensare a quanto possa essere stato difficile , soprattutto per un giovane , sentirsi rispondere in questo modo: “Non ci servi. Non hai nemmeno finito il college”. “vattene fuori dai piedi; non farti più vedere. Puzzi e non abbiamo intenzione di comprare il tuo prodotto”. “I tuoi punti vendita non funzioneranno. Forse è tempo che tu la smetta di ragionare in modo così diverso”. “Il tuo problema è che continui a credere che il modo per crescere sia servire caviale in un mondo che sembra accontentarsi tranquillamente di cracker e formaggio”. (LEGGI TUTTO)
Ognuno come può!
Abbi Gioia
Giannicola
Lascia un commento