CON CHI NE PARLI?
Quando capisci che nella tua vita c’è bisogno di cambiare direzione, con chi ne parli?
Certo, ne parli con il partner, con i familiari, con gli amici, con i colleghi, con una guida spirituale, alcuni anche con la cartomante (!), ecc… ma c’è una persona con la quale ti confidi per primo (in assoluto): con Te Stesso/a!
INCONTRI
– il tuo pensiero corre verso una situazione piacevole?
– adotterai “misure-di-sicurezza” prima di aprirti ad un sincero e impegnato dialogo win-win?
– sei disposto a fare tu il primo passo e sarai tollerante… o aspetti che lo faccia lui/lei per capire se ci si può fidare?
– già sai che non troverai un accordo favorevole e sarà tempo perso?
– farai di tutto per trovare un accordo o ti accorderai solo se le condizioni saranno perfette, saranno solo quelle che dici tu?
– ecc…
TI CHIUDI DENTRO E GETTI VIA LA CHIAVE?
La maggioranza delle persone si blocca al solo pensiero (è la loro vocina!) di incontrare un prospect e si ferma davanti ad una situazione (immaginata) rischiosa. E la tua?
La domanda delle domande, quindi, è questa: perché così spesso ci areniamo in atti di auto-sabotaggio (la vocina diventa la vociona!) quando si prospettano delle ottime possibilità dinanzi a noi?
POTENZIALITA’
Ci sono cose che possiamo realizzare e sono alla nostra portata.
Cose che ci piace immaginare per il nostro futuro:
– da un viaggio di molte settimane in quel posto che sogniamo da molto, troppo, tempo ad un differente partner per interrompere un rapporto routinario che si trascina da anni e toglie Energie;
– da un lavoro maggiormente adatto alle nostre Passioni più Autentiche ad un Contributo di volontariato in Organizzazioni umanitarie;
CONFESSIONE
CONFORT
T’interessa?
Lascia un commento