21 marzo.
Oggi entra la primavera.
È il compleanno di Gianfranco e questo è un fatto!
L’altro fatto è che, come in ogni ciclo annuale, la primavera predispone la natura e gli animi umani a rinnovate e interessanti possibilità… e anche se ti senti impercettibile sul palcoscenico del genere umano, con un po’ di coraggio puoi prenderti (o riprenderti) la piccola porzione che ti appartiene. E non è poco!
La primavera porta con sé (metaforicamente) la sensazione che ci si possa rifare delle “pene” passate in inverno e se sei aperto a credere (o ti concedi l’occasione di dialogare coi tuoi dubbi?) che un periodo migliore sta per arrivare, devi darti solo da fare per prepararti con disciplina e rispetto a cogliere le occasioni che si presenteranno sul tuo cammino.
“Non sono le ore che si mettono nel lavoro che contano, ma il lavoro che si mette in quelle ore” Sam Ewing
Volare fa parte della tua creatività ed è possibile se solo ti prepari a farlo!
Certo, lo si può fare a differenti livelli… ma questa è una storia più segreta!
James Matthew Barrie ne sapeva qualcosa altrimenti non avrebbe pronunciato questa frase: “… e nel momento in cui voi dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo”, meravigliosa!
Quando arriva la primavera, noi esseri umani, ci sentiamo attratti dalla natura, dalle sensazioni forti dei profumi e dai suoni nuovi venuti da lontano che ci attraggono verso gioiose e imminenti esperienze, verso il caldo, verso il mare, verso l’orizzonte. Una lunga festa?
Comunque, il cammino di ognuno (benché sia arrivato alla primavera con tutte le possibilità a portata di mano) può essere segnato dal trascorso invernale che può aver sopito anche quello che la natura (per sua essenza) porta con sé: la gioia di vivere. L’inverno può aver lasciato la sua traccia inesorabile nella predisposizione di ognuno… non consentendogli di guardare e ammirare l’orizzonte!
Dici allora che questa non è la tua occasione?
E quando credi che arrivi la tua occasione?
E se non è la tua occasione (in particolare) è comunque la tua vita (in generale).
Vuoi fare qualcosa per te?
Magari prepararti per la prossima primavera?
Sì, parlo di quella del 2009 o del 2010!
“Non si può difendere quello che non si ama, e non si può amare quello che non si conosce” Anonimo.
Oggi 21 marzo, entra la primavera ed ha inizio una lunga festa (per molti ma non per tutti!).
Sei disposto ad aprirti a credere (o a concederti un utile dialogo coi tuoi dubbi?) che un periodo migliore sta per arrivare e che devi darti solo da fare per prepararti con disciplina e rispetto a cogliere le occasioni che si presenteranno sul tuo cammino?
Fai un fischio come una rondine per farmelo sapere?
Ma una rondine fa primavera?
Ognuno come può
Abbi gioia
Giannicola
Lascia un commento