Vuoi essere infelice?
Vuoi vedere tutto nero, intuire che tutto andrà male, udire il tonfo dei tuoi insuccessi?
No problem!
Lo Chef consiglia una ricetta infallibile!
Bastano 3 mosse ed il gioco è fatto!
Prendi un tegame, versa due cucchiai di olio extravergine di oliva e… PERSONALIZZA!
Manda un SMS e se non ti rispondono entro un paio d’ore comincia a pensare che ce l’hanno con te. Se il cameriere non ti serve subito anche lui ce l’ha con te. Se ti chiedono un consiglio e poi non lo mettono in pratica vuol dire che ti hanno preso in giro. Se una commessa per caso si sbaglia a darti il resto certamente voleva fregarti. Se decidi di andare a fare una bella scampagnata e si mette a piovere vuol dire che la sfortuna si accanisce proprio contro di te.
….metti 4 spicchi di aglio e fai andare a fiamma lenta e… PERMANENTIZZA!
No, vi assicuro che non è una parolaccia!
Dopo 2 anni di inattività, decidi di metterti tuta e scarpette per farti una bella partita con gli amici e ti prendi uno strappo. Penserai che lo sport non fa più per te. Meglio lasciar perdere.
Una sera alcuni amici ti invitano ad una serata di ballo latino-americano. Tu accetti un po’ perché sei curioso e un po’ perché ti piace anche se non ha mai provato. Loro invece vanno a scuola da 3 anni. Dopo qualche insistenza accetti l’invito di quella simpatica biondina e ti rendi conto che non sei al loro livello.
Una volta hai litigato con un tuo collega di lavoro.
Ma se ci hai litigato una volta perché dovresti andare a chiedere il suo aiuto?
…aggiungi mezzo bicchiere di rum con una manciata di pepe nero e… SII PERVASIVO!
Pensa un attimo ai telefonini. Quanti ce n’erano 15 anni fa? Chi li aveva? Dove li potevi vedere? E adesso invece? Dove (NON) li trovi?
Chiaro?
Se la mattina al lavoro incontri un collega (non quello di prima, un altro) e ti “arrabbi” con lui, poi, magari, siccome sei nervoso “ti arrabbi” anche con un cliente e poi con un superiore. Ti vai a prendere un caffè con un amico e ci discuti e stai male tutta la giornata. Finito di lavorare vai a casa e ti “arrabbi” con tua moglie perché si è fatta la messa in piega e poi con tua figlia perché ti macchia i pantaloni e con tua suocera che ti chiede se la porti alla ASL. Infine dai un calcione al tuo cane che ti era venuto a salutare.
Quella “arrabbiatura” mattutina con il collega ha invaso (pervaso) tutta la tua vita.
A questo punto aggiungi 250 g di crema chantilly, amalgama bene il tutto e lascia andare fino a che non diventa ben dorato… e assaggia.
È buono? Ti piace?
Se hai seguito alla perfezione la ricetta la tua infelicità sarà ai massimi livelli.
Ma basta anche uno solo di questi ingredienti per ottenere dei risultati.
Se sei soddisfatto puoi continuare e ricordati che se ripeti sempre gli stessi comportamenti otterrai inevitabilmente sempre gli stessi risultati.
Buon appetito
Giancarlo
Dante dice
mi è venuta una certa “fame”, è proprio vero certe situazioni si creano e restano in base al nostro comportamento; è sbagliato dare pregiudizi e giuzizi assoluti, è sbagliato essere amanti della propria opinione senza mettersi in discussione e senza valutare la possibilità di cambiare, anche perchè cambiare vuol dire autocritica, umiltà ed impegno.
grazie
dante
zetetesformazione dice
Grazie a te per il commento e grzie a Giancarlo per il post.
Abbi gioia
Giannicola
Giancarlo dice
Grazie a te Dante e bentornato!
Che dire? Visto il tuo commento ti invito a pranzo!
Con una ricetta un po’ meglio però!
Ciao
Giancarlo