Vengono fuori delle cose come quella nella foto (cliccaci sopra per allargarla) che sono molto utili per imparare, ricordare e definire più facilmente quello che t’interessa.
Ora la domanda nella quale casca l’asino è: “TU L’HAI MAI FATTA UNA MAPPA PER I TUOI OBIETTIVI, ergo, PER LA TUA VITA? ”
Ma perché ci casca l’asino?
5 – costruire la visione.
“La tua visione diventa chiara solo quando riesci a vedere dentro al tuo cuore. Colui che guarda fuori di sé sogna, colui che guarda dentro di sé si risveglia” Carl Gustav Jung.
TUTTI parlano di lui. Pare sia lo sciamano più potente della zona. Siamo arrivati in Cambogia da qualche giorno e tutte le nostre ricerche sembrano puntare nella stessa direzione. Vogliamo assolutamente conoscere quest’uomo.
Deve avere molto da insegnare. Ma come fare?
Ecc…. (pag. 147)
Poi, a pag. 149 e ripeto… 149, trovo una storia (a mio avviso) molto più interessante dello sciamano di due pagine prima (le mappe!).
Cosa racconta?
SOLO IL 3%…
Sognare, creare, esplorare, inventare, immaginare: questi verbi descrivono quello che state facendo?
Ecco cosa chiede Gary Hamel, professore di Management strategico e internazionale presso la London Business School, nel suo libro “Leader della Rivoluzione”.
Siete pronti per stabilire i vostri obiettivi e gettare così le fondamenta per il vostro futuro?
Diversi anni fa, l’Università di Yale ha condotto una ricerca sul raggiungimento degli obiettivi che è diventata famosa: ai laureati del 1953 fu chiesto di scrivere la visione che avevano per il loro futuro: aspirazioni, sogni, obiettivi.
Di quattrocento studenti solo in dodici elaborarono in maniera dettagliata una mappa della loro vita futura e la misero nero su bianco.
Vent’anni dopo tutti gli studenti si riunirono.
Quelli che avevano scritto i loro obiettivi erano in assoluto più felici ad ogni livello.
Questi dodici erano gli studenti che vent’anni prima erano più dotati, abili, intelligenti e venivano da famiglie più facoltose? No.
Indipendentemente dalle loro origini e dal loro punto di partenza, le persone che hanno fatto chiarezza su quello che veramente volevano nel futuro e si sono prese il tempo di esaminare e scrivere in maniera dettagliata i propri obiettivi, dopo vent’anni vivevano una vita decisamente più appagante e migliore delle altre.
Ecc…
Ora, ti sarà nata sicuramente una domanda: “di che libro si tratta“?
TUTTA UN’ALTRA VITA (clicca qui se lo vuoi), naturalmente!
Un consiglio?
Sbrigati ad acquistarlo se vuoi rientrare nella stretta cerchia del… 3%!!!
Ognuno come può.
Abbi gioia
Lascia un commento