zetetesFORMAZIONE augura BUONE VACANZE ai propri clienti, lettori, amici, curiosi, colleghi, ecc…
Ricordiamo che saremo in ferie fino al 30 agosto.
Fu in quel momento che cominciai a pensare a Thomas Jefferson e alla Dichiarazione di Indipendenza, quando parla del nostro diritto “alla felicità, libertà”… “e ricerca della felicità”. E ricordo d’aver pensato: “Come sapeva di dover usare la parola ‘Ricercà”? Perché la felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire… e che forse non riusciremo mai a raggiungere… qualunque cosa facciamo. Come faceva a saperlo? Chris Gardner (Will Smith)
Torniamo ai primi di settembre per parlarne…
Ognuno come può!
Abbi gioia
Giannicola
fabrix dice
Quel film è stato veramente commovente e lo ricordo con piacere.Condivido con te l'idea della felicità come ricerca, ma non credo che sia impossibile da raggiungere a volte se ti sei posto degli obiettivi e sei riuscito a raggiungerli vuol dire che hai raggiunto la tua felicità.
Magari adesso sei pronto per nuovi obiettivi e nuovi livelli di felicità.
zetetesformazione dice
Ciao Fabrix. Il film, hai ragione tu, è stato veramente commovente. Sono certo che la ricerca sia il sale della vita e sono consapevole che ponendoci degli obiettivi che si sono poi tramutati in risultati, abbiamo raggiunto la felicità. Ora, pronti per nuovi obiettivi, rincorriamo nuovi livelli… (e non ti pare che tu abbia appena affermato "Perché la felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire"?).
E se, invece, più che essere felici per il raggiungimento dei nostri scopi, fossimo semplicemente sempre felici per quello che stiamo cercando, per noi stessi, per le nostre passioni, ecc…? Questa ricerca a prescindere se il risultato arriva o non arriva come lo standard (successo, soldi, prestigio, potere, ecc…) prescrive?
Grazie per il contributo.
Ognuno come può!
Abbi gioia
Giannicola