La tua vita non ti soddisfa in pieno? Cambia la tua vita per il meglio! Ecco una lista delle 100 maniere con cui puoi migliorare la tua vita. Abbiamo pubblicato i primi 25 modi in questo post. Eccoti i seguenti 25.
26- Smetti di Sprecare il tuo Potere
Stai facendo qualcosa pensando che non dovrebbe essere il momento di farla?
Continui a lamentarti di ciò che non va invece di usare il tuo tempo e la tua energia per creare i cambiamenti che desideri? Questo, per esempio, è potere sprecato. È solo roba insignificante che ha il privilegio di far parte della tua vita. Per quanto tempo ancora ti andrà bene così? Perché sprecare potere?
Continui a lamentarti di ciò che non va invece di usare il tuo tempo e la tua energia per creare i cambiamenti che desideri? Questo, per esempio, è potere sprecato. È solo roba insignificante che ha il privilegio di far parte della tua vita. Per quanto tempo ancora ti andrà bene così? Perché sprecare potere?
27- Impara ad Ignorare
Penso che questo dovrebbero insegnarlo a scuola. Ci focalizziamo su talmente tante cose e pensiamo di dover fare così tante cose, da ritrovarci letteralmente intasati di impegni. Fare cose va bene, ma sono tutte così importanti? Impara ad ignorare le cose non necessarie e a focalizzarti invece sulle attività davvero importanti per te e per la tua vita.
28- Sperimenta la Gratitudine
Quando è stata l’ultima volta che hai detto “grazie”? Con tutto il tuo cuore? Tutti sappiamo che un atteggiamento di gratitudine è la chiave del successo, ma quasi nessuno lo mette in pratica. Bene, come punto di partenza incomincia a praticare la gratitudine.
29- Ricicla la tua Aggressività
Non buttarla via, riciclala! Trasformala in assertività e usala per ottenere qualcosa che vuoi sul serio! Richiama a te quelle forze indomite e falle lavorare per renderti più disciplinato, più focalizzato, più determinato. L’aggressività è parte del tuo essere, quindi non cercare di rifiutarle perché questo le renderebbe ancora più forti. Ricicla la tua aggressività.
30- Lascia andare i tuoi Guardiani
Non toccarlo! Non mangiarlo! Lascia perdere quell’opportunità! Questi sono esempi di frasi che senti quando ti muovi per ottenere qualcosa che vuoi davvero. Sono i tuoi guardiani, le tue costruzioni mentali fatte apposta per proteggerti. Lasciale andare, starai meglio senza.
31- Pulisci la Tua Casa
È divertente. Ed è buono per te. Fai diventare un’abitudine il fatto di pulire con gioia e felicità la tua casa. Quello che è al di fuori è uno specchio di quello che c’è dentro. Se la tua casa è il regno del caos, probabilmente la tua vita interiore è un disastro. Metti via quella roba, è facile.
32- Scrivi la tua Missione Personale
Sei qui per un motivo. Non ha importanza quanto tu ti senta insignificante ora, o quanto ti facciano sentire insignificante gli altri, tu hai uno scopo. Prenditi del tempo per trovare e scrivere la tua Missione Personale. Darà luce e direzione alla tua vita. Questo infatti è un lavoro che facciamo nel corso Il Fuoco del Cambiamento e abbiamo visto come migliaia di persone abbiano ritrovato passione e soddisfazione nella propria vita.
33- Dissolvi le opinioni negative che hai su te stesso/a
Qualsiasi cosa pensi che potresti fare, è solo la metà di quello che puoi fare veramente. E questo succede a causa di tutte quelle opinioni negative che hai su di te. Le puoi risolvere. Accetta il fatto che le hai e inizia a lavorarci sopra.
34- Costruisci Altre Capacità
Non smettere di imparare. Non rimanere bloccato in una carriera sola, è noioso e limitante. Impara altre capacità, se possibile in campi diversi e scollegati fra loro. Non puoi sapere se e quando la vita ti chiederà di esercitarle. Inoltre, è molto divertente.
35- Gestisci il tuo Tempo nel modo in cui gestisci il tuo DenaroHai mai pensato come sarebbe se tu gestissi il tuo tempo nello stesso modo in cui gestisci il tuo denaro? Provaci. Analizza come spendi il tuo tempo, qual è il ritorno dell’investimento e quanto sei ricco/a in termini di tempo. 36- Fai EsercizioNon è necessario che tu infranga il record mondiale, o cose del genere. Assicurati semplicemente di fare esercizio con regolarità. Renderà più sano il tuo corpo e più elastica la tua mente. È anche una delle maniere più economiche e semplici per migliorare la tua vita. 37- Sii GenitoreEssere genitore non significa automaticamente avere dei figli. Puoi essere genitore di un progetto, di un libro, di esseri (persone o animali) che hanno bisogno del tuo aiuto. E avere dei figli non significa automaticamente essere genitore. Essere genitore cambierà di certo la tua vita, per sempre, riempiendola di amore incondizionato, eterno e di calde e affettuose sensazioni. Vivrai nell’amore. Ed imparerai. 38- Ogni giorno butta via un oggetto da casa tuaForse la tua vita sta respirando a fatica perché è soffocata dagli oggetti. Impara a lasciarli andare. Li puoi regalare, darli in beneficenza o buttarli via, ma non permettere che il disordine ti stia tra i piedi. Tu non sei le cose che possiedi. 39- Leggi un Libro alla SettimanaO, in alternativa, una selezione di blog. Manterranno la tua mente ed il tuo focus vigili e pronti. Leggere è dare del buon cibo al tuo cervello; senza di esso il cervello si impigrisce, ingrassa e diventa apatico. Ma con il cibo adatto può diventare il tuo migliore amico. 40- Accetta una Sfida al MesePuò essere fisica, mentale o sociale. Prenditi l’impegno di acquisire qualcosa di nuovo nei prossimi 30 giorni. Migliora la tua salute per mezzo di nuovi metodi, o le tue relazioni incominciando insieme qualcosa di nuovo. Fà che questa sfida conti. E contaci. |
41- Chiama un amico/amica di vecchia dataIncontrare qualcuno con cui non parli da tempo è illuminante. Fallo adesso, chiama un amico o un partente che non senti da tempo. Ti torneranno in mente ricordi e creerai nuove opportunità. Non lasciare che la polvere si depositi sulle tue relazioni. 42- Segui una CoincidenzaOk, le coincidenze non esistono, ti ho detto una bugia. Ogni cosa ha il suo scopo. Se ti capita di imbatterti in qualcosa che ha tutta l’aria di sembrare una coincidenza, sei fortunato/a, hai appena ricevuto un segno. Seguilo con fiducia, sarà la tua buona guida. 43- GiocaGioca a qualsiasi gioco. Gioca. Come un bambino. Permettiti di fare qualcosa solo perché è divertente, senza dare nessun obiettivo, pressione o scadenza. Questo ti aiuterà a comprendere che tutto è un gioco. A volte un po’ più difficoltoso del solito, ma rimane un gioco. 44- Perdona qualcuno, inaspettatamenteNon continuare ad avercela per quell’offesa di tanto tempo fa. I risentimenti pesano e hanno la tendenza a rallentare le partenze verso una nuova vita. Più a lungo mantieni il risentimento, più sarà difficile decollare verso la tua nuova vita. Il perdono ti permetterà di alleggerire il carico, per questo sia nel corso di Tutta un’altra vita che in quello di Louise Hay lavoriamo così a fondo sul perdono. Il perdono ci rende liberi e ci permette di aprirci all’amore. 45- Smettila di Risolvere i Problemi SbagliatiOgni problema è una opportunità per crescere. Ma la maggior parte dei nostri problemi sono pseudo-problemi, se li analizziamo onestamente scopriamo che ce li siamo creati da soli e allo stesso modo possiamo scioglierli. Sei qui per goderti un viaggio, per diventare consapevole. Quindi smettila di risolvere i problemi sbagliati e concentrati su ciò che è davvero importante. |
46- Rappacificati con un vecchio nemicoQuesto è più del perdono, è un reale processo di ribaltamento di una situazione. Fai pace con qualcuno, fallo diventare tuo amico; non dico che sia facile, dico anche che funziona davvero. I nemici contano poco, gli amici contano tanto. 47- Prometti qualcosa a chi ti è vicino e mantieni la promessaNon deve essere necessariamente qualcosa di grande, per qualcuno di necessariamente speciale. E non deve nemmeno essere difficile. Deve essere un impegno verso qualcuno. Mettiti in moto, fai la tua promessa, mantienila e goditi le sensazioni che ne verranno. 48- Scegli i tuoi amiciForse sei amico/a di qualcuno solo per abitudine, o per sensazioni che sono ormai morte da tempo o per un dovere sociale. Smettila. Non hai bisogno di giudicare questa persona, di sentirti superiore o inferiore per farlo. Magari siete semplicemente molto diversi e in questo momento della vostra vita avete diversi valori e obiettivi. Si dice che diventiamo come le persone che frequentiamo di più. Guardati attorno. Come vuoi diventare? 49- Ottieni qualcosa che desideri da tempoMa per cui non avevi il denaro o il tempo per concedertela. Esci e valla a prendere. Non solo questo aumenterà il rispetto che hai per te stesso/a, sgombrerà anche il canale dei desideri, che potrebbe essere leggermente intasato da quel solo, unico desiderio che è lì da tanto tempo. 50- Smetti di dare giudiziSugli altri e su di te. L’eccesso di critica soffoca il tuo entusiasmo. Alleggerisciti. Accetta la vita così com’è. |
Alla terza puntata…Lucia, Nicola, Caligola & lo staff di BlessYou!Visit BLESSYOU! homepage |
Lascia un commento