La tua vita non ti soddisfa in pieno? Cambiala! Cambia la tua vita per il meglio! Non sai bene come farlo? Ecco una lista delle 100 maniere con cui puoi migliorare la tua vita. Da oggi parte una serie di 4 newsletter in cui ne troverai 25 ogni volta. Sentiti libero/a di aggiungerne altre.
1- Accetta i tuoi Errori
Sei umano/a. In quanto umani, compiamo errori. Accetta ciò che hai sbagliato e cerca di fare meglio la prossima volta. Non c’è bisogno di punirti in eterno. L’unico modo, infatti, per far sparire i tuoi errori, è accettarli.
2- Accetta gli Errori dei tuoi Amici
Forse qualcuno ti ha ferito. Succede. Accettalo e affrontalo. Le persone compiono errori e se puoi accettare questo per te, accettalo anche per i tuoi amici. Alla fine, ciò di cui hai bisogno da loro, è il loro amore.
3- Crea una Nuova Abitudine
Facciamo moltissime cose con il pilota automatico. In questa categoria cerca di integrare le cose nuove che vuoi attrarre nella tua vita. Le abitudini sono potenti. Imbriglia la loro energia per il tuo bene. E se ne hai bisogno inizia a interrompere una abitudine disfunzionale in 7 giorni (vedi la nostra newsletter di dicembre scorso).
4- Costruisci l’Auto-Disciplina
Non aspettare che gli altri ti impongano la disciplina. Incomincia prima. Createla da solo. Può suonare un po’ severo, ma l’autodisciplina ti facilita molte cose nella vita. È difficile da ottenere, ma eccezionale da possedere.
5- Fatti nuovi amici
Allunga una mano. Non avere paura. Stabilisci nuovi contatti. La cosa peggiore che ti può capitare è che tu venga rifiutato/a. Se succede, vai avanti. La ricompensa di nuove amicizie sincere e durature vale qualsiasi potenziale rifiuto.
6- Trova un Lavoro Nuovo
Scuotere la tua zona di comfort creerà molto valore nella tua vita. Se non sei soddisfatto/a del tuo lavoro attuale, trovane uno nuovo. L’ostacolo di non avere soldi per un periodo limitato è solo temporaneo, vai oltre.
7- Incomincia a nutrirti in maniera diversa
Su ampia scala, sei fatto di ciò che mangi. Una nuova alimentazione potrebbe essere spesso l’unico cambiamento necessario per dare maggiore carica alla tua energia ed alla tua salute. Aumenta il cibo crudo e vegetariano nella tua alimentazione fino a farlo diventare predominante.
8- Tieni un Diario
Scrivi le tue sensazioni, le tue idee, i tuoi obiettivi, le tue attività. Tenere un diario è una delle azioni più utili per cambiare in meglio la propria vita. Lavora in modo silenzioso ed efficace. Quello che ti serve è solo carta e una penna.
9- Crea e Mantieni una Frase del Giorno
Qualsiasi cosa tu ti dica la mattina, quasi sempre finisce che si avvera durante il giorno. Perchè non avvantaggiartene? Crea una frase del giorno e ripetila a te stesso/a appena ti svegli. È davvero così facile.
10- Fai un viaggio lontano da casa
Viaggiare sulle lunghe distanze dà delle ricompense incredibili. È eccitante e pieno di eventi imprevedibili. E’ anche un messaggio simbolico per l’inconscio: stai dichiarando a te stesso/a di essere pronto/a ad esplorare nuovi territori.
11- Impara ad Assumerti dei Rischi
La tua vita può essere noiosa e grigia perchè…ehmm, sei tu che l’hai resa così? Quando è stata l’ultima volta in cui sei davvero uscito/a dalla tua zona di comfort? Quando è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa di difficoltoso? Quando è stata l’ultima volta in cui hai sfidato le circostanze facendo qualcosa di rischioso? Fallo adesso.
12- Fai partire un tuo Business
Sii il tuo capo. Decidi tu la durata del tuo lavoro. Lo so, suona futile per chi odi a il suo lavoro ma stai lì a causa del mutuo. Beh, a meno che non sia tu a compiere il primo passo, niente cambierà. Questo è certo.
13- Rinnova il posto dove lavori
Metti in ordine la tua scrivania. Risistema i mobili. Aggiungi colore a quello spazio. Rendi il posto dove lavori attraente ed accogliente. Così attraente da non percepire più il lavoro lì come un lavoro, ma qualcosa che ti piacerà fare.
14- Impara una Nuova Lingua
Lancia una sfida alla tua mente. Di continuo. Se farai anche quello descritto al punto 10, imparerai anche nuove lingue. Imparare una nuova lingua apre la mente in modo fantastico.
15- Cerca dei Motivi per andare d’accordo.
Meglio che essere in disaccordo. Ci portiamo dietro un palcoscenico mentale di competizione che ci fa litigare di continuo. Beh, basta. Non devi obbligarti ad essere d’accordo, se non è il caso; cercare qualche ragione in più può essere sufficiente.
16- Ricompensati per primo/a
Non puoi dare qualcosa se non ce l’hai. Non puoi diffondere luce agli altri se non proviene da dentro di te. Non puoi dare prosperità agli altri se non l’hai tu per primo/a. Fatti un regalo e ricompensati per primo/a.
17- Svegliati presto
Non è un’abitudine, è uno stile di vita. Non svegliarti presto senza uno scopo. Arriva prima, arriva prima degli altri. Cerca le opportunità ed abbracciale. Svegliarti prima significa tenere gli occhi aperti per ogni opportunità disponibile.
18- Allena il Tuo Focus
Il tuo focus è la tua realtà. Usalo saggiamente. Allenalo sempre perchè esalterà la tua realtà in maniere che non avresti potuto immaginare. Aguzza il tuo focus e sii pronto/a a sperimentare la vita in forme e colori fantastici.
19- Inizia un Blog
L’argomento è a tua scelta. Non solo questo ti darà la possibilità di creare qualcosa di nuovo e di valore, ma porterà anche persone nuove nella tua vita. Tenere un blog è molto di più di una stravaganza, è uno strumento per lo sviluppo personale. Uno dei migliori.
20- Scrivi un E-Book
Potresti pensare di non avere talento, questo è sbagliatissimo. E la maniera migliore per provare che sia sbagliato è quella di scrivere un e-book. Uno qualsiasi. Scegli l’argomento. Potrebbe essere qualcosa che conosci o qualcosa che vuoi imparare. Scrivilo. È divertente.
21- Sii migliore, non perfetto/a
Voler raggiungere la perfezione a tutti i costi ti rovinerà la vita. Darà un colpo di spugna a tutte quelle piccole imperfezioni che ti rendono… umano/a. Essere migliore, d’altra parte, dà le sue ricompense. Voltati ad osservare il/la te di ieri e dì: Sono meglio!
22- Smetti di Auto-Sabotarti
Ti sorprenderai di quanto tu possa essere un peso per te stesso/a. Letteralmente, ti stai auto-sabotando. Inconsciamente, per la maggior parte del tempo. Se dietro di te hai una lunga storia di fallimenti, può voler dire che sei diventato/a il/la tuo/tua peggiore nemico/a. Smettila.
23- Trova dei Motivi per Amare la tua Vita
Forse la vita non è stata giusta con te. Ci siamo passati tutti: la vita non è mai giusta. Ma è fantastica. Unica, irripetibile, bellissima, semplice, confrontante, dolce, difficile… fai un passo indietro e trova le ragioni per amarla.
24- Fai qualcosa di nuovo
Forse sei triste perchè ti annoi. Ci hai mai pensato? Datti una mossa e fai qualcosa di completamente nuovo. Cerca una sfida, impara uno sport nuovo, vai in un ristorante diverso o vai a vedere un film comico (se sei un tipo da film drammatico). Fallo… adesso!
25- Evita lo Scontro
I litigi sono il maggiore spreco di energia del tuo essere. Cercare di provare che un’altra persona ha torto è contro la tua vera natura. Sei qui per riconoscere le meraviglie della vita, non per provare che qualcun altro ha torto. Non hanno torto, hanno soltanto opinioni diverse dalle tue. E questo è parte della vita.
Da 26 a 50 la prossima puntata…
Lucia, Nicola, Caligola & lo staff di BlessYou!
Lascia un commento